| Registrati | Recupera Password

 | 
 | 
 | 
Ricerca
Toscana
0

Toscana, istruzioni per l’invio delle comunicazioni di lavoro accessorio

In attesa di disposizioni ministeriali, si informa che le comunicazioni relative alle prestazioni di lavoro accessorio (art. 49, comma 3, d.lgs. n° 81/2015 – come modificato dal d.lgs. n° 185/2016) devono essere inviate alla DTL toscana all’indirizzo e-mail istituzionale di posta certificata: DTL.Firenze@pec.lavoro.gov.it scrivendo da una casella PEC. Quanto sopra, al fine di fornire al mittente la prova legale dell’avvenuta consegna e di consentire all’Amministrazione la corretta archiviazione delle informazioni trasmesse.

Per le medesime esigenze è necessario altresì che l’oggetto della PEC abbia la seguente forma:  “LAVORO ACCESSORIO – codice fiscale del lavoratore – codice fiscale/P.IVA del datore di lavoro”.

Dovrà, inoltre, essere trasmessa una sola PEC per ciascun lavoratore, fermo restando che la medesima comunicazione potrà riguardare più prestazioni lavorative.
Infine, si fa presente che dovrà comunque essere effettuata la comunicazione agli Istituti previdenziali secondo le attuali procedure.

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

Share:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • pinterest
  • mail

Autore: admin

Progetto promosso da: